Metropolitana, prolungamento verso l’aeroporto: al via gli espropri a Pontecagnano

Stampa
Il prolungamento della metropolitana leggera di Salerno (tratto stadio Arechi- Pontecagnano- aeroporto) entra nel vivo con l’attività relativa agli espropri propedeutici ai lavori.

A novembre – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si darà il via alla procedura nei confronti dei proprietari degli immobili che ricadono soprattutto nel Comune di Pontecagnano Faiano.

Interventi che si tramuteranno in uno stravolgimento di tutto il territorio interessato dai lavori. Fissati da Italferr, che opererà gli espropri in favore di Rfi, i termini dell’avviso di immissione in possesso per occupazione d’urgenza preordinata all’espropriazione.

Con la notifica del relativo decreto. Provvedimento per il quale è previsto ricorso al Tribunale amministrativo regionale entro 60 giorni dalla notifica.

Spariranno frutteti, agrumeti situati su aree appartenenti a privati, come al Comune di Pontecagnano Faiano, ditte private, ex Iacp e società cooperative.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma non era meglio collegare anche e soprattutto l’Università, visto i continui e ripetitivi disagi dei mezzi pubblici???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.