Salerno, stretta ambulanti abusivi: boom sequestri, 61 verbali nei primi 5 mesi del 2023

Stampa
A Salerno la presenza degli venditori ambulanti abusivi non è affatto scomparsa. Anzi. Nei primi cinque mesi del 2023, infatti, sono stati effettuati – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – 61 verbali di sequestri amministrativi per la vendita di merce abusivamente.

In precedenza, durante rutto il 2022, i verbali della polizia municipale che hanno portato al sequestro di merce venduta su aree pubbliche senza autorizzazione al commercio sono stati in tutto 118.

I dati dimostrano innanzitutto che il trend del 2023, se confermato nei mesi successivi, potrebbe portare a confermare o a un ulteriore aumento dei sequestri, a maggior ragione considerando che si va verso un periodo, quello di Luci d’Artista, in cui s’incrementa la presenza di venditori abusivi, soprattutto al centro della città.

Alle solite bancarelle che si trovano lungo la via della city soprattutto durante il fine settimana, nel periodo della kermesse luminosa, infatti, compaiono anche venditori di palloncini vari oltre che di generi alimentari.

Tra l’altro, la vigilia delle passate edizioni di Luci d’Artista è stata scandita proprio dalla protesta degli abusivi che chiedono licenze ad hoc per vendere durante il periodo della kermesse.

E poi c’è la quotidiano gioco a “guardie e ladri” che la polizia municipale conduce sul lungomare con gli abusivi che raccattano velocemente la merce e scappano via per poi ritornare allo stesso posto appena la macchina dei vigili si allontana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.