Bimbo di 2 anni in shock anafilattico: salvato dai carabinieri di Torre del Greco

Stampa
Un bambino di due anni in shock anafilattico è stato portato in ospedale in tempo per essere salvato grazie all’intervento dei carabinieri.

La madre – come riporta il sito web ilfattoquotidiano.it – ha chiesto aiuto ai militari della Sezione radiomobile di Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Sta male, non arriveremo mai in tempo”. Nei casi di shock l’intervento tempestivo dei medici può evitare conseguenze fatali e anche pochi minuti possono essere preziosi per scongiurare il peggio.

I militari hanno fatto entrare in auto madre e piccolo e li hanno portati al pronto soccorso dell’Ospedale Maresca che dista due chilometri da piazza Palomba.

La pattuglia ha raggiunto l’ospedale in breve tempo, i medici sono usciti allarmati dalle sirene. Il bimbo è stato curato e la reazione allergica che aveva determinato lo shock anafilattico controllata.

Dal Maresca il piccolo è stato trasferito nell’ospedale pediatrico Santobono, dal quale è stato poi dimesso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.