Si sono svolte ieri, le elezioni del nuovo direttivo del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna in ottemperanza a quanto disposto dal nuovo Regolamento Comunale approvato in settimana dal Consiglio Comunale. Con un larghissimo consenso è stato riconfermato nel ruolo di coordinatore operativo il Sig. Gelsomino Iuorio, attuale responsabile uscente, che sarà affiancato da Cosimo Paolino nelle funzioni di vice coordinatore operativo e dai Sigg. Maria Santoro, Demis Sorrentino, Romolo Trotta e Gerardina Iuorio quali membri del consiglio direttivo.
“Ringrazio tutti i volontari che hanno riposto in me la loro fiducia. Continuerò nel percorso di crescita intrapreso da qualche anno, cercando di costruire una famiglia sempre più numerosa e professionalizzata. Il ruolo del volontario oggi assume un’importanza sempre più rilevante nella nostra comunità, sia sotto gli aspetti operativi che per quelli umani. Sono orgoglioso di poter coordinare questa squadra di uomini e donne che ogni giorno si dedicano all’intera collettività, sacrificando i propri interessi personali e familiari senza chiedere nulla in cambio.
Sono convinto che con i nostri esempi positivi, piano piano riusciremo a smuovere questo senso di egoismo che oggi si sta radicato nella nostra Società. Approfitto dell’occasione per anticipare che tra qualche giorno si apriranno le iscrizioni per frequentare il corso base per diventare volontario di Protezione Civile del Comune di Campagna.” Queste sono state le parole pronunciate dal neo eletto coordinatore operativo Gelsomino Iuorio, ultimate le operazioni di voto.
Commenta