Autovelox fisso sul Lungomare Marconi: il Comune attende l’ok dalla Prefettura

Stampa
Si attende solo il via libera dalla Prefettura: per mettere un freno, definitivamente all’escalation di incidenti, alcuni dei quali anche mortali, il Comune di Salerno ha richiesto l’attivazione di un autovelox fisso sul Lungomare Marconi, considerata la strada più pericolosa del capoluogo: il drammatico bilancio finora è ben 58 sinistri e 4 morti tra il 2022 e 2023.

Un autovelox con postazione fissa – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – c’è già sul tratto del Lungomare Marconi, ma non è mai stato attivato.

In settimana il nuovo prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha annunciato tempi rapidi per l’aggiornamento del decreto che autorizza gli autovelox con postazione fissa: avviata quindi l’istruttoria che potrà spalancare le porte al monitoraggio 24 ore su 24 sulle condotte guida e di velocità sul Lungomare e, non è da escludere, anche su altri percorsi stradali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.