Punture di Spillo di Enzo Todaro 

Stampa
Il giornalista è andare, vedere, ascoltare, conoscere e…scrivere senza manipolare il comunicato stampa e porvi alla fine la propria firma!
—-
Lo si deve alla perspicacia di qualche operatore dell’informazione la scoperta che a Salerno il numero dei vigili urbani è assolutamente insufficiente. Il problema, invece, è datato nel tempo!
—-
Il Comune di Salerno, la Regione Campania, le Fondazioni a capitale pubblico hanno il “dovere” di pubblicare le sponsorizzazioni elargite e anche quelle elargite ad “eventi”privati. Lo esige la tanto pubblicizzata trasparenza!
La situazione carceraria in Italia è tra le peggiori d’Europa! Alcuni dati:
al 31 gennaio 2023 i detenuti erano 56128 contro la capienza di 51400.
La percentuale per il sopraffollamento è del 109,2%!
Anche la Casa Circondariale di Salerno “soffre” da sempre, si può dire, del sopraffollamento. Un triste primato che ha provocato tante manifestazioni interne di protesta.
Rielaborare anche in minima parte e firmare un comunicato stampa è fuori dalla deontologia dei giornalisti.
Incauto il “firmatario” ma più incauto che ne autorizza la pubblicazione.
—-
Non si può rifare una “verginità professionale” elargendo premi e riconoscimenti ad ignare personalità istituzionali, a rappresentanti, non usurpatori, della cultura. Ognuno di noi resta ciò che è!
—-
Se potessi, se volessi, se avessi…erano tre “fessi”.
La frase la dedichiamo, dopo il tonfo di Genova, all’allenatore della Salernitana Pippo Inzaghi.
Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.