Salernitana-Napoli, frate-ultras granata sposta di un’ora inizio messa a San Leonardo

Stampa
Sabato 4 novembre c’è all’Arechi, alle ore 15, Salernitana-Napoli: frate Gianfranco Pasquariello ha deciso di modificare l’orario serale di inizio della messa prefestiva la chiesa di San Leonardo, che è parte integrante del quartiere dov’è ubicato lo stadio di Salerno.

Questo pezzo di città – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sarà blindato per la partita definita a rischio dall’Osservatorio del Viminale: il buonsenso ha spinto a differire anche l’orario della celebrazione eucaristica.

«Spostato di un’ora, dalle 18.30 alle 19.30 – spiega Fra Gianfranco – per consentire alla comunità che accompagno, all’interno della quale ci sono tanti tifosi della Salernitana ma soprattutto residenti, di raggiungere la chiesa in serenità, ci auguriamo».

È tifoso anche lui, anzi ha il cuore ultras e seguirà Salernitana-Napoli sui gradoni della curva Sud Siberiano. Il derby lo introduce con una battuta: «Speriamo che i nostri amici napoletani possano tornare un po’ tristi a casa, perché la Salernitana ha bisogno di punti.

Tristezza solo calcistica ovviamente: trionfino lo sport e la civiltà, il sano sfottò non debordi mai».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.