La società del presidente Di Domenico volerà a Riga, in Lettonia, dove i campioni nazionali del Riga Futsal faranno da sede ospitante del Gruppo A. Completano il quartetto i campioni di Francia dell’ Etoile Lavalloise (alla prima esperienza europea) e il Barcellona con il suo roster che non ha bisogno di presentazioni.
SFIDE DA CHAMPIONS – Le volpi si troveranno dinanzi quindi i vincitori delle ultime edizioni del pallone d’oro del futsal, ovvero Ricardinho tra le fila lettoni (recordman di reti in Champions con 59 gol in 70 partite) e Ferrao tra quelle dei catalani. Ricordiamo che il Riga Futsal Club era precedentemente denominato come Petro-w, l’avversario che il Città di Eboli eliminò nel Main Round in Lituania dello scorso anno (finì 10-3 per le volpi), quindi sarà sfida per il secondo anno consecutivo ma con una posta in gioco decisamente più alta.
Le gare saranno in programma dal 28 novembre al 3 dicembre. Sfide affascinanti, impensabili qualche anno fa, ma che saranno da vivere tutte d’un fiato in una nuova esperienza europea che si preannuncia indimenticabile.
– TABELLONE COMPLETO –
Gruppo A: Barça (ESP), Etoile Lavalloise (FRA), Città di Eboli (ITA), Riga Futsal Club (LVA)*
Gruppo B: Benfica (POR), Kairat Almaty (KAZ), Dobovec (SVN), Prishtina 01 (KOS)*
Gruppo C: Sporting CP (POR)*, Sporting Anderlecht Futsal (BEL), Loznica-Grad 2018 (SRB), Haladás (HUN)
Gruppo D: Maiorca Palma Futsal (ESP, detentori)*, Hit Kyiv (UKR), Olmissum (CRO), Lubawa (POL)
Commenta