Salerno, topi sul lungomare e nel centro storico: “Un’invasione preoccupante”

Stampa
foto di repertorio

Una vera e propria invasione: decine di topi, sia singolarmente che in gruppo, di notte come di giorno, scorrazzano indisturbati, negli ultimi giorni, tra il lungomare e il Centro storico di Salerno. Ma sono segnalati, con sempre maggiore frequenza, anche nella zona orientale della città.

Sono diventati sempre più numerosi – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – i casi di ratti ritrovati negli appartamenti, con i proprietari di casa che sono stati costretti a rivolgersi privatamente a degli specialisti per risolvere il problema e poter tornare nelle proprie abitazioni con serenità.

«Quello che lascia sorpresi è che il fenomeno sembra essersi acutizzato. Sarà stata colpa del grande caldo e di un’estate che si è protratta tantissimo, della mancata pulizia di alcune zone della città unita all’inciviltà dei residenti, fatto sta che ci sono luoghi diventati impraticabili. Uno di questi è il lungomare», lamenta più
di un cittadino.

Ma anche i commercianti sono preoccupati per l’accentuarsi del fenomeno: «L’altra sera una famiglia di quattro persone ha pagato il conto ed è andata via senza ultimare il pasto perché i ragazzi si erano impressionati per la presenza dei topi che lambivano il perimetro dei nostri tavolini esterni», racconta un ristoratore che preferisce restare anonimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.