Cadono pigne dai pini nella piazza della stazione: colpita tassista, danneggiata auto

Stampa
Tragedia sfiorata ieri pomeriggio in piazza Vittorio Veneto, di fronte all’ingresso principale della stazione ferroviaria di Salerno, nei pressi dell’area dedicata ai taxi.

A causa della mancata manutenzione del verde urbano, disagi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si registrano accanto al punto informazione per la presenza di tre pini per i quali manca la manutenzione ordinaria.

Anche a causa del maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio comunale, all’improvviso delle pigne si sono staccate andando a colpire una tassista e danneggiando, seppur in maniera lieve, l’auto. I colleghi presenti hanno prontamente contattato i vigili urbani.

«C’è un problema di sicurezza, al di là del danno materiale che ha subìto ieri la collega e che nel corso del tempo abbiamo subito noi tassisti», hanno raccontato infatti dal Cotasa.

«In quella zona transitano turisti, pendolari, ci siamo noi tassisti e solo per un caso fortuito la pigna ha colpito l’auto sfiorando leggermente la collega.

Abbiamo più volte fatto segnalazioni all’amministrazione comunale e agli uffici competenti ma fino ad ora nulla è stato fatto e ogni giorno c’è chi rischia di farsi seriamente male e di danneggiare la vettura, mettendo a rischio anche l’attività lavorativa», ha dichiarato Vincenzo Donnamaria, dipendente del Cotasa.

«Chiaramente, adesso ci aspettiamo un intervento da parte dell’assessorato alle Politiche Ambientali e del settore competente: è necessario procedere al taglio dei rami così da tutelare la pubblica incolumità e devono essere tolte anche le pigne, evitando così una tragedia», ha detto ancora il tassista salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.