Luci d’Artista, start il 24 novembre tra Animalandia, Quattro stagioni e Danza meduse

Stampa
Salerno accende le sue celebri Luci d’Artista da venerdì 24 novembre a domenica 21 gennaio. Tutta la città – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sarà illuminata da opere d’arte luminose installate nelle piazze, nelle strade, nei parchi grazie alla manifestazione organizzata dal Comune di Salerno e sostenuta dalla Regione Campania.

Per questa edizione Luci d’Artista propone nuove installazioni. La villa comunale espone Animalandia, le Quattro Stagioni sono protagoniste in via Mercanti, la Fata delle farfalle domina la scena in Sedile del Campo, a piazza Flavio Gioia va in scena la Danza delle meduse. Geometrie di Natale a Sant’Agostino e i Mondi di corso Vittorio Emanuele immergono nella magia del Natale.

Tre i grandi alberi di piazza Portanova, Vittorio Veneto, Monsignor Grasso. Il Duomo dell’anno Mille è circondato da schiere angeliche e sono tante le figure religiose.

Le lampade che compongono le opere sono led a basso consumo energetico e grande intensità luminosa.

Aperta la piattaforma per la prenotazione dei bus turistici.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Finalmente cosi i membri della giunta comunale possessori di svariati b&b possono di nuovo incassare bei soldi. Altro che evento per commercianti, qua se sei della giunta vedi quanti soldi entrano. Poveri salernitani, ci aspettiamo a breve sia l’articolo sui disordini, sia sulla pessima gestione dei mezzi e infine quello sui commercianti che incassano poco e quelli che oltre salerno centro non incassano proprio. Grandi b&b voi si sapere come prendere per i fondelli la gente. Il tutto coi soldi comunali ovviamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.