Prignano Cilento, Csa Fiadel: “Avviata procedura per tutelare retribuzioni lavoratori”

Stampa
La Csa Fiadel Salerno Sud ha annunciato l’avvio della procedura di raffreddamento dei conflitti a seguito del mancato pagamento delle spettanze retributive, per lo scorso mese di settembre, dei dipendenti della GF Scavi, impegnati nel servizio di igiene ambientale nel territorio comunale di Prignano Cilento.

La situazione, emersa dalla precedente richiesta di pagamento diretto dei lavoratori inviata alla stazione appaltante e all’azienda GF Scavi, ha spinto il sindacato di categoria a chiedere un incontro urgente con l’amministrazione comunale di Prignano Cilento e l’azienda stessa. L’obiettivo dell’incontro è avviare la procedura di raffreddamento dei conflitti al fine di risolvere la problematica legata al mancato versamento delle retribuzioni dei dipendenti.

Nel frattempo, la GF Scavi è stata destinataria di una richiesta di pagamento diretto dei lavoratori da parte della Csa Fiadel Salerno Sud. Il sindacato ha evidenziato la gravità della situazione, sottolineando che il mancato pagamento delle retribuzioni per lo scorso mese di settembre è non solo pregiudizievole per i lavoratori ma aggrava ulteriormente una situazione già difficile.

Nel frattempo, la situazione, comunicata anche alla Prefettura, continua a tenere alta l’attenzione pubblica sulla questione dei diritti dei lavoratori nel settore della raccolta e spazzamento rifiuti. La Csa Fiadel Salerno Sud sarà chiamata a esprimersi in merito, e l’evolversi della vicenda verrà monitorato con attenzione nelle prossime settimane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.