Il Comune perde il finanziamento: niente micronido ini via Trotula de’ Ruggiero

Stampa
Il Comune di Salerno ha perso il finanziamento da 207.435 euro per la ristrutturazione e l’adeguamento in micronido di via Trotula de’ Ruggiero.

Le giustificazioni per spiegare i ritardi – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non sono servite agli uffici della Regione Campania che non hanno potuto consentire un’ulteriore proroga sul cronoprogramma rispetto all’avvio della gara d’appalto e hanno dovuto prendere atto della rinuncia alle risorse messe a disposizione, compreso il primo acconto di 20.743 euro (il 10% dell’importo ammesso a finanziamento).

Il nuovo micronido di via Trotula de Ruggiero sarebbe dovuto essere un luogo anche particolarmente innovativo: avrebbe dovuto accogliere fino a 23 bambini ed essere dotato di una serra bioclimatica per consentire ai piccoli alunni sperimentazioni scientifiche e la diretta conoscenza dei fenomeni naturali.

Ed erano previsti anche l’adeguamento, l’ammodernamento e la riqualificazione delle infrastrutture già adibite o da adibire a servizi socio educativi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ennesima dimostrazione, qualora ve ne fosse bisogno, dell’incapacità, dell’inerzia e dell’immobilismo della macchina comunale!! Sopo lo smobilizzo del cantiere al corso V. Emanuele, non previsto e che costerà parecchio, ma ordinato dal duce al cui comando si sono inchinati, quanti danni devono ancora produrre prima che qualcuno decida di “commissariare” questi vergognosi pseudo-amministratori?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.