Il Comune di Salerno sta mettendo a punto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – gli ultimi dettagli per quanto riguarda il piano traffico e il percorso pedonale.
«Abbiamo portato in Prefettura il nostro disciplinare per capire quali sono i punti in cui approderanno gli autobus provenienti da fuori Salerno e che raggiungeranno il capoluogo di provincia», ha spiegato l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi, anticipando che dalla Prefettura è già arrivato l’ok al piano presentato, senza grosse modifiche come ha dichiarato anche il prefetto Francecso Esposito.
«Nelle prossime ore fisseremo gli ultimi dettagli per il piano traffico, faremo dei sopralluoghi insieme a Questura e Prefettura e successivamente invieremo l’ordinanza».
L’assessore Galdi ha chiarito che l’assenza di navette è una scelta dell’amministrazione proprio perchè è stato aumentato il numero di corse della metropolitana: «Riteniamo che questo tipo di servizio possa essere più che sufficiente – ha aggiunto Galdi – Nel piano Safety è già stato stabilito quali sono i percorsi pedonali che di volta in volta i visitatori faranno su Salerno città.
Nella zona centro storico sono stati individuati i punti salienti come Villa Comunale, Rotonda e così via».
Commenta