«Chi altro c’è per governare una Regione difficile come la Campania?»: è quanto ha dichiarato il patron del club azzurro partecipando alla presentazione del libro del governatore “Nonostante il Pd” nella sede dell’Unione industriale in piazza dei Martiri.
Al termine della serata, De Laurentiis ha anche risposto alle domande sulla questione più discussa della politica regionale, il terzo mandato. «La domanda da farsi è: ha fatto bene o ha fatto male? Devono dirlo i cittadini della Campania. Io da presidente del calcio Napoli sono qui da vent’anni e devo dire che in questo contesto territoriale bisogna fare molto da soli, perché di occasioni ce ne sono davvero poche.
De Luca, però, è uno di quelli che ci mette la faccia, ci mette l’impegno e ci mette anche le risorse».
Per il governatore il patron azzurro ha avuto parole al miele: «È un politico appartenente al Pd ma è uno spirito libero. È uno dei pochi che ha libertà di espressione al di fuori dei perimetri».
Sempre più amico di Aurelio e nemico di Danilo. Sempre più vicino al Napoli e lontano dalla Salernitana. La retrocessione è la sua vittoria.