Semafori nuovi e funzionanti, il Comune investe 260mila euro: sono i soldi delle multe

Stampa
Il Comune di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha deciso di procedere a un vasto piano di aggiornamento e ricambio dei semafori cittadini.

C’è la delibera approvata dalla giunta comunale che autorizza un primo lotto dei lavori per la «ristrutturazione degli impianti semaforici cittadini».

La Giunta comunale ha stabilito la destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni: i proventi ex articolo 208, comma 4, del Codice della Strada per interventi di sostituzione, potenziamento e messa a norma della segnaletica delle strade di proprietà dell’ente ammontano a 331.400 euro.

Nell’ambito della somma deliberata, il settore mobilità e trasporto pubblico ha predisposto un proprio programma che prevede la ristrutturazione degli impianti semaforici cittadini «in considerazione della loro vetustà e della necessità di adeguamento tecnologico».

La spesa complessiva prevista – secondo la delibera – per ristrutturare i semafori ammonta a 260.400 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.