La composizione delle varie sezioni del testo, la chiarezza espositiva, l’agilità della consultazione, la cura del rapporto fra autore e lettore (o fra maestro e allievo) nonché la definizione esatta della platea cui il libro erotico è rivolto sono alcuni degli elementi di importanza primaria trattati in questo prezioso lavoro.
Per conoscere meglio il mondo della scrittura erotica segnaliamo la presentazione fissata per venerdì 1° dicembre a SALERNO, presso la libreria Imagine’s book, corso Garibaldi 142, ore 18,00. Dialoga Cristiana Danila Formetta Gabriele Bojano.
Il libro:
Titolo: Scrittura erotica. Istruzioni per l’uso
Autori: Cristiana Danila Formetta e Fulvio Mazza
(€ 14,00 – pag. 128)
Gli autori
Cristiana Danila Formetta, scrittrice, collabora con diverse agenzie di servizi editoriali, alternandosi nel ruolo di revisore di testi e ghostwriter. Nel 2018 ha fondato “Lulu che fa storie”, collettivo artistico/letterario che mira a consolidare un’alleanza di scrittori indipendenti e sperimentare nuovi percorsi artistici. Autrice di diversi libri di genere romantico ed erotico, tra cui La vita sessuale dei camaleonti, il galateo erotico Sesso senza vie di mezzo e dei romanzi Claudia sa ascoltare e Meravigliosa ossessione, è stata curatrice dell’antologia contro la violenza sulle donne dal titolo Se l’è cercata.
Fulvio Mazza è autore e curatore di oltre cinquanta saggi sulla storia politica e culturale e sulla comunicazione in economia per conto di varie case editrici. Collabora o ha collaborato con più istituzioni, tra cui l’Università della Calabria e l’Università della Basilicata nelle materie di Storia, Comunicazione ed Editoria. Giornalista dal 1990, è stato ed è articolista di varie testate, fra cui Banca e Finanza, Il Quotidiano del Sud e Prima Comunicazione. Nel 2004 ha fondato l’agenzia letteraria Bottega editoriale che ha oggi al suo attivo quasi 400 pubblicazioni. Con Infinito edizioni ha pubblicato La vita rubata (2021).
Commenta