Rioni collinari senza assistenza, i residenti: “L’Asl conceda proroga al medico di base”

Stampa
«Non toglieteci anche il diritto alla salute»: è l’ennesimo grido di allarme che arriva dai residenti di Ogliara che da venerdì dovranno dire addio al dottor Della Mura, uno dei due medici di base del rione.

La decisione dell’Asl di affidare ai pazienti medici d’ufficio in attesa del decreto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha fatto storcere il naso a tutti i cittadini del quartiere che ora chiedono all’Azienda sanitaria locale di concedere una proroga al dottore, almeno fino al mese di febbraio quando, si spera, possa arrivare il sostituto.

«Non possiamo spostarci, non abbiamo mezzi e non abbiamo intenzione di dipendere da terze persone per recarci dal medico, magari anche solo per una ricetta – hanno detto le persone anziane – Non intendiamo fermarci rispetto a questo episodio che mette a rischio, ancora una volta, il diritto alla salute».

Da qui, dunque, la richiesta di una proroga: «La soluzione più semplice potrebbe essere proprio questa: concedere al dottor Della Mura la possibilità di lavorare ancora due mesi, così l’Asl avrebbe la possibilità di trovare una soluzione in questo lasso di tempo e noi di continuare a curarci in attesa di un sostituto».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • non e’ concedere due mesi in piu, e’ forzare a lavorare due mesi in piu una persona che ha gia lavorato una vita. e sopratutto, e se poi fa una diagnosi sbagliata? non siamo nel medioevo, per ricette facili si possono fare con visite online e mandarle direttamente in farmacia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.