Salerno: Palazzo di Città illuminato di rosso per ricordare tutte le vittime di femminicidio

Stampa
Palazzo di Città illuminato di rosso per ricordare tutte le vittime di femminicidio e sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza tutta ad impegnarsi contro ogni forma di violenza fisica, psicologica ed economica nei confronti delle donne. Come Amministrazione comunale, da sempre, portiamo avanti iniziative utili a contrastare questo drammatico fenomeno. Oggi, infatti, a Palazzo di Città si sono tenute due significative manifestazioni, una in ricordo di Anna Borsa, uccisa nel marzo 2022 e l’altra “All’immenso coraggio delle Donne – Storie di violenza e di ribellione”, in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio.
Le istituzioni, insieme alla scuola, alle famiglie, alle associazioni, devono educare i nostri giovani alla cultura del rispetto e del dialogo.
Queste le parole del sindaco  di Salerno Enzo Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.