L’inaugurazione in pompa magna è in programma oggi, venerdì 24 novembre. Fino al 21 gennaio tutta la città sarà illuminata da opere d’arte luminose installate nelle piazze, nelle strade, nei parchi, per un’atmosfera magica che coinvolgerà i salernitani e centinaia di migliaia di visitatori che in questo periodo arriveranno a Salerno.
Si partirà alle ore 17.30 in Villa Comunale, dove – alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli e del governatore della Campania Vincenzo De Luca – si darà il via ufficiale all’evento con l’accensione in contemporanea di tutte le installazioni luminose.
A seguire ci si sposterà in direzione di Piazza Flavio Gioia (ore 18.15 circa) e in Piazza Caduti Civili di Brescia (ore 19 circa).
La manifestazione, anche quest’anno, è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania.
Questo è il massimo impegno dell’amministrazione: luci d’artista!! Se ne parla fin dal mese di gennaio!!! Poi, che tutta la città sia in uno stato di degrado più che vergognoso, che le abitazioni siano preda dei ladri di ogni provenienza, che il disordine regni sovrano, che la povertà sia in continua crescita come le imposte, che i servizi siano inesistenti, che gli incidenti stradali siano innumerevoli, che la città si stia svuotando, e non solo di giovani, non interessa assolutamente a nessuno!! Ecco, le luci serviranno solo ad illuminare tutto quello che non va. Si pensa ai rimpasti per dare contentini a tutti a rotazione!!! Dovrebbero andare via tutti perchè solo con una sterzata vigorosa questa città, morta, potrebbe avere una piccola speranza di nuova vita!