L’annuncio – anticipato ieri da salernonotizie.it e ripreso dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è arrivato direttamente dai nuovi proprietari del ristorante più amato dai salernitani, con sede nel cuore del Centro storico della città.
Protagonisti di questa sfida sono Fiorenzo Benvenuto e Gerardo Ferrari, già uniti dalle esperienze di Umi e de La Crestarella, e lo chef Marco Laudato.
La parola d’ordine sarà rispetto della tradizione, «perché il Vicolo della Neve è stato ed è un tassello prezioso della nostra memoria collettiva – racconta Benvenuto – È necessario fare dei piccoli interventi di restyling, ma non abbiamo intenzione di stravolgere nessun impianto architettonico pregresso.
Anzi, tutto resterà com’era e ci preoccuperemo anche di recuperare l’affresco di Clemente Tafuri che rappresenta una delle tante cifre identitarie del locale».
La stessa attenzione sarà riservata al menù, che riproporrà i grandi classici del Vicolo della Neve, con qualche novità inserita sempre e comunque nel solco della cucina salernitana tradizionale. Per gli amanti della buona tavola, dunque, tornerà la pizza insieme a pasta e fagioli e cotiche, polpette e baccalà.
Commenta