Rinforzi Salernitana, la società frenata dal bilancio: bisogna vendere per acquistare

Stampa

Cedere prima di acquistare: sarà questo l’imperativo per il mercato di gennaio. La Salernitana ha approvato ieri – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  il bilancio d’esercizio al 30 giugno che si chiude con un corposo segno meno, di ben 29,6 milioni.

Quasi il doppio rispetto alle perdite del torneo 2021-22, quello dell’instant team, chiuso a -16,79 milioni. Il cda granata si è riunito accogliendo pure una new entry. Col presidente Iervolino e i già noti consiglieri Maurizio Milan, Angelo Giovanni Ientile e Gianni Petrucci, infatti, si è seduto anche Alessandro Civitella, imprenditore romano spesso accanto al patron allo stadio, da agosto anche sponsor del club. Ha preso il posto del dimissionario Mario Rosario Miele. Il club granata deve rifiatare.

L’ultimo bonifico del presidente Danilo Iervolino nelle casse sociali granata c’è stato a giugno per agevolare i riscatti.

Potrebbero non essercene altri a stretto giro per sbloccare l’indice di liquidità, il rapporto tra attività e passività correnti calcolato sulla situazione finanziaria del club al 30 settembre. Al momento, è negativo e blocca il mercato in entrata.

Per sbloccarlo ci vorrebbero iniezioni di capitali per decine di milioni, oppure delle cessioni. Più probabile, allo stato attuale, la seconda ipotesi. L’ad Milan, nei recenti incontri con la tifoseria, aveva assicurato rinforzi a gennaio ma sempre «prestando massima attenzione all’equilibrio economico e finanziario».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.