Ravello. I versi di Dante al Belvedere Principessa di Piemonte

Stampa
 Ravello_Villa_RufoloDomani 4 agosto, alle ore 21, presso il Belvedere Principessa di Piemonte di Ravello, andrà in scena “Per Aspera ad Astra”, un omaggio a Dante Alighieri, con una declamazione di versi dell’autore della Divina Commedia, arricchiti dall’ascolto di una selezione di opere di musicisti contemporanei.
La manifestazione è promossa dall’associazione culturale teatrale Dragonteo di Sarno, con il patrocinio del Comune di Ravello.
“Si tratta di un evento culturale ed artistico, che compendia vari aspetti della sensibilità e della creatività umana – spiega il coordinatore del progetto, Antonio Izzo – Il mio ringraziamento va al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, e a quanti hanno collaborato per la realizzazione del progetto, in particolare a Nicola Lambiase, che con la propria capacità e professionalità reciterà in lingua inglese, italiana e napoletana la trilogia dantesca”.
I brani musicali saranno eseguiti dalla pianista Patrizia Bruno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.