Da un lato ci sono esponenti politici e tanti semplici cittadini – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che s’interrogano sull’utilità dell’opera, sottolineando invece le tante problematiche più concrete che affliggono la città d’Arechi.
Dall’altro, invece, ci sono le associazioni di categoria che plaudono all’iniziativa e sono pronte a sostenerla perché quest’operazione potrà diventare un volano anche per il turismo.
Ieri mattina, alla pubblicazione della notizia, sui canali social del quotidiano sono spuntati diversi commenti di semplici cittadini che non riescono davvero a spiegarsi la finalità di quest’iniziativa per cui sono stati posti i primi passi con la delibera della Giunta di Palazzo Santa Lucia: “Un’opera inutile“.
E intanto la piscina ha la caldaia che non funziona da anni (e piacevole ruggine un pò ovunque nelle docce). Potrebbe essere una barzelletta ma non lo è. Geni assoluti.
se cio che gia esiste funzionerebbe sarebbe una bella idea, ma considerando i risultati delle vecchie opere, sara un nuovo cantiere trentennale per poi diventare una cattedrale nel deserto.
Questi non riescono proprio ad accendere il cervello su ciò che può essere volano per il turismo! Non è una vasca che porta gente a Salerno come non lo è la stazione marittima, ma sono eventi, accoglienza, pulizia, verde ben tenuto, strade percorribili, luoghi storici e artistici aperti e visitabili: questi sono attrattori per il turista che oggi viene in città solo per dormire perchè più conveniente, ma poi trascorre il resto della giornata fuori da Salerno (Amalfi, Positano, Pompei, Paestum)!!!
Scusate, non vorrei dire una cosa dal sapore demagogico/populistico, ma io qua su questo giornale ho letto ieri che ci sono problemi alla piscina della Rari Nantes: embe’, con gli stessi soldi non si fa un impianto migliore? Che li vogliamo mandare a giocare alla Scandone a Fuorigrotta tutto l’anno?