Da Pontecagnano a Maranello: il medico D’Alessandro nello staff sanitario Ferrari

Stampa
Luigi D’Alessandro, medico di Pontecagnano Faiano, è il nuovo podologo e tecnico ortopedico della Ferrari. A sceglierlo, dopo un’attenta selezione in ambito nazionale, è stata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la società che gestisce la medicina del lavoro del cavallino rampante.

L’affermato professionista si occupa del rilevamento delle misure, con pedana baropodometrica, e della realizzazione e confezionamento dei plantari su misura nell’ottica della prevenzione e sicurezza dei lavoratori della famosa casa automobilistica.

Un incarico davvero prestigioso per D’Alessandro, originario di Policoro e trasferitosi, da quale anno, nel comune picentino, che, nonostante la giovane età, vanta un lungo curriculum di tutto rispetto.

Dopo la maturità classica nel seminario di Potenza, ha conseguito a Roma sia la laurea specialistica in Ingegneria Biomedica nel campus Bio-Medico sia la laurea in Tecniche Ortopediche nell’università La Sapienza, alle quali ha aggiunto la laurea in Podologia all’università statale di Milano.

Altrettanto importante e apprezzato è lo sviluppo delle sue esperienze lavorative in Basilicata, in Emilia Romagna e in Campania dove, dopo incarichi in vari ospedali e per conto di importanti società mediche, gestisce una serie di centri specializzati nella cura del piede di pazienti pediatrici, pazienti con patologie invalidanti, lavoratori, pazienti affetti da piede diabetico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.