Ripascimento da Torrione alla foce dell’Irno: c’è il via libera al cantiere per i lavori

Stampa
C’è, di fatto, il via libera per lo start del cantiere per i lavori dell’ambito 2 dell’intervento di difesa della costa e di ripascimento, a cura del raggruppamento temporaneo d’imprese guidato da Infratech a cui era stato assegnato l’appalto la scorsa primavera dal Comune di Salerno.

Con la rinuncia del Consorzio Stabile Grandi Lavori alla richiesta di sospensiva presentata in Consiglio di Stato, dopo la “sconfitta” al Tar, la causa ancora in corso – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – varrà soltanto ai fini di un risarcimento danni.

Si parte, dunque, anche se in ritardo rispetto al cronoprogramma dettato nelle scorse settimane dal sindaco Vincenzo Napoli e dall’ex assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Michele Brigante.

Proprio nelle ultime ore sono partiti i sopralluoghi “decisivi” per l’installazione dell’area del cantiere che permetterà, in un paio d’anni, di creare le “spiagge lunghe” nella zona orientale, nel tratto di costa che va dal Polo Nautico fino alla foce del fiume Irno.

Il gruppo di lavoro si è soffermato nell’area nei pressi della chiesa di Santa Maria ad Martyres, a Torrione, dove verrà creata la “base” del cantiere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.