Baronissi: al via i lavori per la scuola a Sava. De Luca presente attacca il Governo

Stampa
A Baronissi si apre il cantiere i lavori per la demolizione e la ricostruzione della scuola Santa Maria delle Grazie di Sava, chiusa per rischio sismico nel 2018. Questa mattina la presentazione del progetto nell’aula consiliare di Palazzo di Città, alla presenza del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca perché è di Palazzo santa Lucia il finanziamento  di 4.5 milioni di euro, con cui sarà realizzata il nuovo edificio nella frazione di Sava.

“Questa mattina a Baronissi – ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca –  abbiamo presentato l’avvio dei lavori del nuovo istituto scolastico in località Sava. Nel giro di pochi mesi avremo una scuola bellissima, moderna, dotata di nuove tecnologie, realizzata per il risparmio energetico, attrezzata per il tempo pieno. Un esempio di quanto sia importante una struttura nuova ed efficiente in un contesto urbano.
L’appuntamento di Baronissi è stata l’occasione per ribadire la nostra posizione nella battaglia contro il dimensionamento scolastico nel nostro paese e in particolare nella nostra regione. Il progetto ministeriale sulle autonomie scolastiche produrrà, di fatto, una riduzione del numero degli istituti e tagli al personale.
Questo è inaccettabile. Continueremo a batterci per evitarlo” – ha concluso De Luca.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.