Giffoni Sei Casali: s’illumina il presepe permanente

Stampa
C’è attesa a Sieti per l’accensione delle luci del presepe permanente situato nella pineta di piazza Albori. La tradizionale opera è stata ideata e fortemente voluta da Maria Pia D’Acunto, presidente del Club Borgo Sieti.

Quest’anno il presepe si rifà il look, tante, infatti, le novità e le sorprese previste per il venerdì 8 dicembre. La signora D’Acunto, per la realizzazione del presepe 2023, si è avvalsa della preziosa collaborazione degli alunni della quarta T indirizzo sperimentale teatro e scenografia del liceo Artistico “Sabatini – Menna” di Salerno
con la dirigente scolastica, Renata Florimonte, i quali hanno partecipato alla realizzazione delle opere presepiali.

L’evento si suddivide in due momenti giovedì 7 dicembre 2023 il convegno alle ore 11 dal titolo: “Un presepe di luce e speranza” interverranno: Maria Pia D’Acunto, presidente Club Borgo Sieti;Francesco Munno, Sindaco di Giffoni Sei Casali; Pasquale De Cristofaro, coordinatore del presepe;Eugenio Siniscalchi, direttore del progetto. Venerdì 8 alle ore 17.30, accensione delle luci sulle melodie natalizie delle Zampogne di Daltrocanto.

“Il presepe rappresenta da sempre per tante persone un momento di festa e condivisione, una tradizione “viva” che unisce le famiglie già nelle fasi del suo allestimento. Quest’anno l’opera si è arricchita di nuove statue e acquisisce un valore particolare grazie alla straordinaria partecipazione degli studenti dell’istituto “Sabatini –Menna” di Salerno”, afferma l’ideatrice Maria Pia D’Acunto. La manifestazione si avvale del patrocinio
del Comune di Giffoni Sei Casali

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.