Centro storico, 91enne chiede aiuto dal balcone per un malore: salvata da 2 vigilesse

Stampa
Due vigilesse del corpo di polizia municipale di Salerno sono intervenute per soccorrere un’anziana. L’intervento è stato effettuato, nella giornata di ieri, in via Dogana Vecchia, nel Centro storico della città, dove una 91enne che vive sola si è affacciata al balcone della sua abitazione per chiedere aiuto.

Il suo appello è stato ascoltato da alcuni passanti, che, dopo averla tranquillizzata, hanno subito allertato la polizia municipale. Due vigilesse sono salite a casa dell’anziana per aiutarla, ma è stato necessario ricorrere ai sanitari del 118 che, successivamente, in ambulanza l’hanno accompagnata presso il Pronto soccorso del “Ruggi”.

La 91enne, che non ha familiari, può contare solo sull’assistenza domiciliare di Salerno Solidale per due ore al giorno.

A raccontare l’episodio è stato il segretario della Csa provinciale Angelo Rispoli: “Le due agenti l’hanno assistita fino al ricovero in ospedale. E’ una gran bel modo di vivere il lavoro della Polizia Municipale, dove hanno dimostrato umanità e competenza. La loro prontezza e attenzione hanno sicuramente fatto la differenza in questa delicata situazione.

Questa vicenda, inoltre, sottolinea l’importanza di una rete di supporto sociale e di assistenza. Auspichiamo che situazioni come queste possano sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di potenziare i servizi di assistenza agli anziani soli e vulnerabili“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.