Sgominata banda di estorsori e rapinatori: ai domiciliari tre uomini di Oliveto Citra

Stampa

Sgominata banda di estorsori e rapinatori, che ha messo a segno diversi colpi, nei mesi scorsi, tra Colliano e Contursi Terme, in provincia di Salerno.

Sono finiti agli arresti domiciliari in tre – A.D.I, F.D.M e S. G. – tutti originari di Oliveto Citra a seguito un’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri della compagnia di Eboli, emessa dal gip del tribunale di Salerno. Il provvedimento cautelare, richiesto dalla procura salernitana.

Gli arrestati sono accusati di rapina, estorsione, danneggiamento, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, nonché porto di armi od oggetti ad offendere.

Le indagini partano da una rapina commessa il 23 settembre di quest’anno ai danni ai danni di un automobilista occasionalmente incontrato alla stazione ferroviaria di Contursi Terme. In quella occasione, con la minaccia di un coltello, si fecero consegnare 745 euro prelevati da un bancomat.

A. D. I. inoltre, a luglio, sempre armato di coltello, aveva rapinato a Colliano altre due persone, attirate in trappola dopo averli adescati su internet fingendosi una donna interessata ad uscire con loro.

Lo stesso metodo fu usato assieme a F. D. M in una rapina ed una tentata estorsione: i due dopo essersi fatti consegnare da un uomo 50 euro lo costrinsero ad effettuare un prelievo bancomat, ma la vittima riuscì a bloccare la carta.

Il 25 ottobre minacciarono un uomo con una pistola per farsi consegnare un bancomat, il cellulare e l’orologio.

S. G. e A. D. I. sono accusati anche di una rapina commessa il 27 settembre 2023, sulla a Eboli ai danni di un 14enne dal quale si sono fatti consegnare lo zaino e il giubbino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.