Disabilità: prende ufficialmente il via il progetto Baronissi Calcio for special

Stampa
Baronissi Calcio partecipa ufficialmente al campionato FIGC di Calcio Paralimpico e Sperimentale. La squadra di atleti disabili fortemente voluta dal Patron Siniscalco e organizzata in collaborazione con Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus ha visto la prima uscita della squadra, in occasione della giornata mondiale della disabilità promossa da LND Campania presso lo Stadio San Gennaro dei Poveri in Rione Sanità, una giornata straordinaria e ricca di emozioni.

Vito, Andrea, Salvatore, Francesco, Nello e Dario sono stati i primi atleti ad indossare i colori della nostra città e a portare sui campi della regione Campania i valori dell’inclusione, del rispetto e dell’amicizia attraverso lo sport. Questa iniziativa dimostra che il calcio è di tutti e che attraverso il gioco possiamo sensibilizzare ancora di più le persone sulla disabilità.

Il Presidente Antonio Siniscalco ha espresso la sua gioia per la realizzazione di questa iniziativa, affermando: “È un progetto che ho voluto fortemente per sensibilizzare ancora di più le persone sulla disabilità. Siamo orgogliosi di offrire questa opportunità agli atleti disabili di Baronissi e di promuovere i valori di inclusione e amicizia attraverso lo sport. In prima persona accompagno e seguo l’iniziativa e invito tutti a unirsi a noi in questa avventura, perché il calcio è davvero di tutti.”

Il Baronissi Calcio nel campionato Paralimpico e Sperimentale rappresenta un passo importante verso una società più inclusiva e accogliente per tutti. Continueremo a sostenere e promuovere iniziative che favoriscono l’integrazione e il rispetto reciproco, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di cambiamento sociale.

NOTE

Baronissi Calcio è una squadra di calcio con sede a Baronissi, Salerno. La società vede protagonista la sua prima squadra nel campionato di prima categoria e la squadra B in terza categoria. Fondata nell’anno 2010, la squadra si impegna a promuovere i valori dello sport, dell’inclusione e dell’amicizia attraverso diverse iniziative e progetti. “Baronissi Calcio for special” è uno dei progetti più significativi della squadra, che mira a offrire opportunità di gioco e crescita agli atleti disabili della città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.