Centenario “Stella al Merito del Lavoro”: oggi cerimonia a Confindustria Salerno

Stampa
La “Stella al Merito del Lavoro” compie 100 anni essendo stata istituita da Vittorio Emanuele III il 30 dicembre 1923.

I Maestri del Lavoro della provincia di Salerno, insigniti della Stella al Merito del Lavoro, e gli Amici dei Maestri del Lavoro ricorderanno il centenario- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – con una cerimonia celebrativa, che si terrà oggi, lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 10, presso la sede di Confindustria Salerno in via Madonna di Fatima n 194.

E’ l’appuntamento conclusivo dopo quelli svoltesi a Nocera Inferiore il 20 ottobre e ad Eboli il 24 novembre.

All’incontro parteciperanno gli organi istituzionali della Federazione Maestri del Lavoro e saranno presenti Autorità religiose, civili e militari.

Ricorrendo, altresì, il centenario dall’inaugurazione del Monumento di Piazza Vittorio Veneto di Salerno, che onora la memoria dei caduti in guerra della Provincia, realizzato dallo scultore salernitano Gaetano Chiaromonte, nel 1923, il dottor Aniello Ragone presenterà una sua ricerca storica “La Vittoria Alata di Chiaromonte”, pubblicata dai Maestri del Lavoro, Consolato Provinciale di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.