L’Espresso, Iervolino pronto a vendere ad Ammaturo anche il suo 51% del settimanale

Stampa
Danilo Iervolino sarebbe pronto ad uscire completamente dall’assetto societario del settimanale L’Espresso, fondato da Eugenio Scalfari, che aveva acquisito da Gedi, la controllata di Exor di John Elkann, nel 2022 per circa 4,5 milioni di euro.

Il presidente anche della Salernitana, attuale maggior azionista con il 51%, attraverso la Bfc Media, sembra essere sul punto di cedere il testimone – come riporta il quotidiano “Il Giornale” oggi in edicola – all’azionista di minoranza, il petroliere nolano Donato Ammaturo, titolare del 49% attraverso la Alga srl.

Il passaggio dovrebbe avvenire tramite un aumento di capitale riservato che sarà deliberato durante l’assemblea straordinaria convocata nella seconda metà di questa settimana, presumibilmente giovedì 14 dicembre.

Si stima che l’importo della ricapitalizzazione sarà di alcuni milioni di euro. L’attuale direttore Alessandro Mauro Rossi rimarrà alla guida del giornale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.