Serie A, Cagliari-Sassuolo 2-1: sardi immortali! Clamorosa rimonta nel recupero

Stampa
Ennesima impresa del Cagliari, che nel match che chiude la quindicesima giornata di Serie A batte 2-1 in rimonta il Sassuolo. La formazione di Ranieri, al 93′, è sotto 1-0 per via del gol di Erlic (7′), ma la vince nel recupero grazie alla deviazione di Lapadula al 94′ e alla rovesciata al 99′ di Pavoletti. I sardi abbandonano la zona retrocessione e si portano a quota 13, a -2 dai neroverdi di Dionisi, in dieci dal 62′ per il rosso a Tressoldi.

PAVOLETTI L’EROE DELL’EXTRATIME

A Bari fu pesantissimo, al 94′ per la promozione. Col Frosinone furono addirittura due, per ribaltare il risultato da 2-3 a 4-3 ovviamente nel recupero. Stavolta il gol di Leonardo Pavoletti arriva al 99′, per decidere Cagliari-Sassuolo, e in maniera bellissima: con una favolosa rovesciata che firma il 2-1 e altri tre punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione. «Il Cagliari non muore mai: è immortale», dice appena finita una nuova memorabile rimonta allo scadere. «Tutte le volte sembra che stiamo cadendo giù nel baratro, invece col cuore e la determinazione spesso – ma non sempre – riprendiamo le partite. Quando vediamo l’avversario ferito, invece di accontentarci, vediamo di portarla a termine: si accende un motore diverso, soprattutto nei minuti finali».

IL TABELLINO

CAGLIARI-SASSUOLO 2-1

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet 6,5; Zappa 5,5, Goldaniga 5,5, Dossena 6, Augello 6 (47′ st Mancosu sv); Sulemana 5,5 (14′ st Luvumbo 6,5), Prati 6,5 (47′ st Petagna sv), Nandez 5,5 (14′ st Pavoletti 7,5); Viola 6,5; Lapadula 7, Oristanio 5,5 (29′ st Shomurodov 5,5). A disp.: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Obert, Di Pardo, Deiola, Pereiro, Jankto, Azzi. All.: Ranieri 7

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6, Erlic 6,5, Tressoldi 4,5, Viña 5,5 (28′ st Bajrami 5,5); Henrique 6,5, Racic 5,5 (36′ st Volpato 6); Castillejo 6,5 (20′ st Ferrari 5,5), Thorstvedt 5,5, Laurienté 6,5 (20′ st Pedersen 6); Pinamonti 5,5 (36′ st Mulattieri 5,5): A disp.: Pegolo, Cragno, Lipani, Ceide, Defrel. All.: Dionisi 5,5

Arbitro: Mariani

Marcatori: 7′ Erlic (S), 49′ st Lapadula (C), 54′ st Pavoletti (C)

Ammoniti: Laurienté (S), Tressoldi (S), Erlic (S), Goldaniga (C), Consigli (S), Thorstvedt (S), Mulattieri (S)

Espulsi: al 17′ Tressoldi (S) per somma di ammonizioni

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • di un’ altro pianete rispetto a quella squadra di mer*a che è la Salernitana

  • Chissà perché al Cagliari sono stati concessi 8 minuti di recupero che hanno consentito di pareggiare prima e vincere dopo, e alla Salernitana contro il Bologna solo 5, nonostante gli oltre 2 minuti di non gioco quando c’è stato il filo di Kastanos su Saelemakers o quello perso da Skorupski….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.