Salerno: a San Pietro a Corte la mostra sulla Storia della Scuola Medica Salernitana

Stampa
Nella Cappella di Sant’Anna del complesso monumentale di San Pietro a Corte nel centro storico di Salerno al via la mostra sulla Storia della Scuola Medica Salernitana. I pannelli espositivi rappresentano e raccontano il percorso della Scuola, un viaggio nella tradizione millenaria tra memoria e valorizzazione, che porterà i visitatori a conoscere la storia della medicina e del pensiero medico, nell’ambito della Schola Salerni.

Un percorso che cattura, racchiude e rende vivo, anche dopo secoli, l’enorme patrimonio di idee, trattati, innovazioni e scoperte, che costituiscono la testimonianza dell’ars medica salernitana.

Nella foto un momento dell’inaugurazione con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il soprintendente Raffaella Bonaudo, il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno Giovanni D’Angelo e i funzionari della Soprintendenza di Salerno e Avellino, Michele Faiella e Rosa Maria Vitola. Al taglio del nastro presente anche il presidente della Fondazione della Scuola Medica Salernitana, Enrico Indelli.

Mostra curata dalla Fondazione della Scuola Medica Salernitana e dall’Ordine dei Medici di Salerno con la collaborazione della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Apertura al pubblico del complesso monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant’Anna) da Martedi a Domenica con orario: 10.00-18.30, ingresso gratuito.

Info 089.251727

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.