Luci d’Artista, niente sold out per Natale: “Colpa dei prezzi troppo alti per le stanze”

Stampa

Il fine settimana di Natale non sarà come quello del ponte dell’Immacolata o del wek end di Capodanno: l’effetto Luci d’Artista, dal 23 al 25 dicembre non farà registrare il tutto esaurito a Salerno.

Le presenze di visitatori, a giudicare dalle prenotazioni finora ricevute sfiora – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – l’80% dei posti disponibili.

Andando sui principali motori di ricerca, per la notte del 23 ci sono ancora 326 sistemazioni disponibili, con prezzi che vanno da 48 euro per due persone, ma a tre chilometri di distanza dal centro cittadino, fino a 700 euro per un appartamento deluxe.

Un fenomeno che preoccupa non poco il presidente dell’Abbac Agostino Ingenito: «Stiamo assistendo a fenomeni speculativi che non ci piacciono affatto, anche se per certi versi, in circostanze come queste, sono per così dire fisiologici.

L’appello che rivolgo agli operatori è quello di non alzare troppo l’asticella e di tutelare il consumatore. Non è possibile vedere che i costi di certe stanze siano schizzati fino a 300 euro a notte».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.