Via Sichelgaita, il Centro per l’impiego diventerà struttura polifunzionale del quartiere

Stampa
Una struttura polifunzionale,  con servizi intergenerazionali, destinata alle esigenze del quartiere. I locali di via Sichelgaita,  fino a poco tempo fa occupati dal Centro per l’impiego, saranno trasformati in un hub socio-culturale.

È questo l’indirizzo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola che ha dato la giunta comunale, su richiesta dell’assessorato alle Politiche sociali, per un intervento di rifunzionalizzazione della struttura.

Il trasferimento del Centro per l’impiego dai locali di via Sichelgaita a quelli di via Generale Clark incrocia la richiesta arrivata dall’assessora Paola De Roberto per la realizzazione di un hub socio-culturale a servizio della parte alta di Salerno.

«La sede dell’ex Centro per l’impiego di via Sichelgaita – si legge – ha una dimensione sufficiente per l’attivazione di un hub socio-culturale con servizi intergenerazionali adeguati alle esigenze del quartiere, privo attualmente di punti di incontro che consentano il rafforzamento di una rete di welfare di comunità».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.