Capodanno in Piazza Libertà: navette anti caos traffico, limite della 20mila presenze

Stampa
Il piano sicurezza per il Capodanno in Piazza della Libertà è in via di definizione. Anche se manca ancora il documento ufficiale sono emerse – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – quelle che saranno le misure da adottare: navette dallo stadio Arechi, doppio filtraggio per entrare nel cuore della location, limite delle 20mila presenze, e locali aperti lungo la passeggiata di collegamento tra la Stazione marittima e la spiaggia di Santa Teresa.

Per tentare di prevenire il congestionamento delle strade cittadine nelle ore clou, si sta mettendo a punto anche un piano per il traffico.

Certamente saranno potenziate le corse della Metropolitana che dovrebbero prolungarsi oltre l’una di notte e sarà attivato un servizio di navette in modo da sfruttare anche i parcheggi della zona orientale della città.

Per le altre aree di sosta, Salerno Mobilità sta predisponendo una serie di cartine nelle quali sono indicate le zone dove possono essere parcheggiati bus e auto e, soprattutto, la distanza da piazza della Libertà e dal centro, così da incentivare gli spostamenti a piedi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.