Concerto di Capodanno, video-omaggio ai Pooh di orchestra di studenti salernitani

Stampa
Sta spopolando sul web un video, in cui un gruppo di studenti salernitani, di età comprese tra i 9 e i 14 anni, suona la suite strumentale del brano Parsifal, uno dei più iconici della storia dei Pooh.

I giovani musicisti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – costituiscono la Musicainscena Young Orchestra, diretta dal maestro Marco De Simone (31 anni), che spiega così l’origine del progetto: “Questa giovane band/orchestra si è formata circa due anni fa con gli alunni di Musicainscena The School, a Salerno.

L’idea di riarrangiare e interpretare Parsifal è partita da alcuni di loro che, un po’ tramite i genitori un po’ tramite il web, hanno scoperto l’esistenza di questo repertorio, rimanendo affascinati dall’epicità della musica e dal virtuosismo di Dodi Battaglia alla chitarra”.

Il sogno di questi piccoli musicisti è quello di incontrare i Pooh in occasione del Capodanno salernitano e magari, chissà, fargli ascoltare la propria personale interpretazione di Parsifal, fregiandosi del titolo di loro più giovane cover band. Ci riusciranno?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.