Fallimento Egiro 68, assolto l’imprenditore salernitano Pellegrino: “Il fatto non sussiste”

Stampa
L’imprenditore salernitano Rosario Pellegrino è stato assolto dai giudici della prima sezione penale perchè “il fatto non sussiste“.

L’ex patron della Pelplast ed ex presidente della società di pallamano femminile, era stato accusato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di bancarotta per aver – nella qualità di rappresentante sociale della srl Egiro 68 (azienda che produceva materiale plastico) – cagionato con dolo e attraverso operazioni dolose il fallimento della società (la dichiarazione di fallimento, da parte del Tribunale di Salerno, è del 2016).

Pellegrino nel 2015 aveva distratto il patrimonio societario (macchinari, impianti ed attrezzature) che nel bilancio del 31 dicembre 2014 era valutato in 215,140,46 euro mentre nel bilancio dell’anno dopo gli stessi beni aziendali venivano contabilizzati per un valore residuo di poco più di 18mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.