Feste di Natale con i sintomi di influenza e Covid: 30mila salernitani finiscono a letto

Stampa

Feste di Natale tra influenza e Covid per circa 30mila salernitani. Di questi, 24mila – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola sono quelli nella fascia d’età tra i 15 e i 64 anni, mentre sono intorno ai 1.300 i bambini colpiti nella fascia 0-4 anni.

Tante le persone con influenza, raffreddori, tosse e altri virus respiratori. Non manca poi il Covid, che si conferma anche negli ultimi sette giorni con una media di 1500 casi in provincia e con sintomi variegati, più o meno accentuati.

Per tutti la raccomandazione principale è non fare gli eroi: «Non vi imbottite di farmaci fino ad azzerare i sintomi – è il monito dei camici bianchi – pur di partecipare a tavolate e riunioni di famiglia perché fate male voi stessi e soprattutto agli altri».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.