Presentazione libro padre Enzo Fortunato a Sarno (SA)

Stampa

Il presepe di Greccio ha compiuto 800 anni. Padre Enzo Fortunato ne parlerà sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 18.30, a Sarno (SA).

Nella chiesa del convento di Santa Maria della Foce sarà presentato il libro “Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”.

Il volume edito da San Paolo ha la prefazione di mons. Domenico Pompili, vescovo emerito di Rieti e attuale vescovo di Verona.

L’iniziativa rientra nella rassegna “Pagine Nuove” promossa dal giornale Insieme e dal Museo diocesano San Prisco.

Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la delegazione dei Cavalieri del Santo Sepolcro della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e con la comunità francescana e parrocchiale di Santa Maria della Foce.

Una serata natalizia per rivivere quella notte di Greccio e fare un tuffo nella tradizione presepiale.

Al termine, la comunità locale presenterà il presepe vivente “Il Natale di Greccio” allestito nella cripta del convento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.