Fisciano, addio a “Enzo O’ Black”: l’ultimo saluto nella chiesa di S. Bartolomeo a Penta

Stampa
La comunità di Penta, frazione del Comune di Fisciano, ha dato ieri il proprio caloroso, affettuoso ed estremo saluto a Vincenzo Coppola, stroncato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – da un male all’età di 65 anni.

Personaggio iconico, simpatico, folkloristico ed allegro, dotato di una disarmante semplicità, a tratti ingenua, che permetteva a chiunque, anche agli sconosciuti, di avvicinarsi a lui per ricevere un sorriso, una pacca sulla spalla o una battuta, dal sapore ironico, puro ed innocente.

Così come il suo animo, dotato di una candida innocenza, trasmessa attraverso un volto, il suo, che a ben osservarlo celava una velata sofferenza, a volte incompresa, mascherata dalle sue passioni e gioie più grandi. Su tutte lo smisurato amore per il calcio e per la sua squadra del cuore: il Napoli.

Enzo O’ Black, questo il soprannome attribuitogli, col quale verrà da tutti ricordato, era questo.

La Comunità di Penta, ieri, gli ha reso omaggio nella monumentale chiesa di San Bartolomeo, dove è custodito il simulacro di San Rocco, tanto caro a Enzo e alla sua famiglia, che lo ha accompagnato in questo suo ultimo viaggio terreno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.