Santa Teresa, una nuova piazzetta per eventi culturali e manifestazioni spettacolari

Stampa
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato dal deputato del Pd Piero De Luca e dall’assessore ai lavori pubblici Dario Loffredo, ha svolto nella mattinata di ieri un sopralluogo nell’area adiacente la Fondazione Menna nell’area Santa Teresa del Lungomare di Salerno.

Dopo la demolizione degli ultimi manufatti fatiscenti, il Comune di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta completando il programma di riqualificazione urbanistica di una zona di particolare valore ambientale e paesaggistico.

La nuova piazzetta, che recupera anche l’antico piano di calpestio della zona, restituisce l completamente alla nostra comunità un’area che aveva conosciuto decenni di abbandono, degrado, proliferazione di abusi. Diventa ancora più gradevole la passeggiata del Lungomare fino alla Piazza della Libertà.

Il nuovo spazio urbano potrà ospitare eventi culturali e manifestazioni spettacolari aumentando anche la capacità di attrazione turistica ed aggregativa della zona

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.