Pastena, pedoni a rischio caduta: pavimentazione sollevata da radici alberi non curati

Stampa
La manutenzione del patrimonio arboreo continua ad essere un grande problema e a mettere a rischio l‘incolumità fisica dei pedoni salernitani.

Nella zona orientale, infatti, gli interventi sono fermi al palo e più di un cittadino ha rischiato di farsi seriamente male.

L’ultimo episodio, in ordine cronologico, è avvenuto ieri a Pastena, in via Santa Margherita: le radici di un albero di medie dimensioni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno letteralmente sollevato il contenitore di cemento, diventato anche posacenere per cittadini incivili.

La denuncia arriva da alcuni residenti della zona, che avrebbero più volte chiesto al settore Verde Pubblico e all’assessore Massimiliano Natella di porvi riparo: «Il cemento che delimita l’albero è letteralmente staccato dal suolo, se qualcuno non presta attenzione rischia di cadere e farsi male, come capitato a me ieri mattina, salvata da un passante che mi ha prontamente prestato soccorso», ha raccontato una donna .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.