Verde pubblico, il Comune orientato ad affidare la manutenzione a Salerno Pulita

Stampa
Il Comune di Salerno non sembra intenzionato ad affidare nuovamente il servizio di manutenzione del verde pubblico alla Isam, il cui contratto scadrà nel mese di luglio.

L’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Napoli – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta valutando l’ipotesi di affidare il servizio alla partecipata guidata da Vincenzo Bennet, Salerno Pulita che si occupa già della pulizia delle strade e dunque andrebbe a completare il ciclo a 360 gradi.

Di fatti, dopo la decisione della Isam di non lavorare nei giorni tra Natale e Capodanno e il “richiamo” formale del settore Verde Pubblico il consigliere del Psi Filomeno Di Popolo torna all’attacco e ribadisce la necessità di internalizzare il servizio, fondamentale per la città soprattutto in questo periodo di Luci d’Artista con turisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.

«Con i soldi del Comune non possiamo essere soggetti alle decisione della Isam – ha detto Di Popolo – Ecco perché è necessario internalizzare i servizi».

Sulla vicenda nei giorni scorsi l’intervento della Fp Cgil di Salerno che sposa la proposta e chiede alla giunta di trovare una soluzione in tempi rapidi.

Al momento, l’affidamento del servizio a Salerno Pulita è l’ipotesi più concreta, alla luce soprattutto del fallimento delle cooperative sociali e le tante problematiche che hanno vissuto i lavoratori con la società di Roma che si è aggiudicata il servizio relativo alla manutenzione del verde pubblico in città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.