L’attaccante della Salernitana, nonostante la lesione al flessore della coscia sinistra refertata dallo staff medico del club granata, è stato convocato ugualmente dal ct della Nazionale campione in carica, Aliou Cissè, e a gennaio – come riporta il sito web salernitananews.it – partirà per la Costa d’Avorio a gennaio.
Una scelta figlia dell’importanza del calciatore nel roster e che va quindi oltre l’infortunio patito ad inizio ripresa della partita con il Milan e che, stando a quanto comunicato dalla società granata dovrebbe tenerlo lontano dai campi per quattro-cinque settimane. Evidentemente si punta ad accelerarne la guarigione o, in ogni caso, a disporre della punta dalle fasi successive.
La partecipazione alla Coppa d’Africa, nonostante l’infortunio, rischia di rallentare la cessione: il potenziale club acquirente avrebbe speso di buon grado qualche quattrino in più per averlo senza il rischio di attendere fino all’11 febbraio in caso di eventuale finale, curando il suo recupero anche con un proprio staff medico di fiducia.
Commenta