Il concerto vedrà da una parte due acclamate star del jazz: Danilo Rea, uno dei più talentuosi e celebrati pianisti italiani nel mondo, impegnato tuttora nel tour “Luce” che lo ha visto sinora brillare insieme con Fiorella Mannoia e che lo ha consacrato ormai anche come artista pop; insieme a lui Roberto Gatto, attualmente il batterista italiano di maggior rilevanza internazionale, autore, compositore e talent scout. Dall’altra parte le due rispettive figlie, Oona e Beatrice, tra le più promettenti voci del panorama jazz italiano, dalle doti artistiche non comuni.
“L’evento di straordinaria portata artistica, considerando la valenza internazionale dei maestri Rea e Gatto, rappresenta anche la celebrazione del valore della famiglia così in crisi nel nostro Paese – ci tiene a sottolineare il Presidente del Conservatorio Martucci di Salerno Luciano Provenza – Assistere all’esibizione di due papà con le rispettive figlie è un dato rilevante e rassicurante circa l’importanza della musica come strumento fondamentale per una sana ed equilibrata interazione tra genitori e figli”.
Gli studenti del Conservatorio, esibendo il badge identificativo presso il botteghino del teatro, riceveranno un’agevolazione sul costo del biglietto da 35 a 12 euro.
Il progetto musicale “Generation 4et” è straordinario ed emozionante, nasce da profondi legami professionali e affettivi, come l’antico sodalizio artistico, e non solo, tra due indiscussi fuoriclasse dell’improvvisazione e della ritmica, cui si aggiunge la raffinatezza e la freschezza delle voci delle loro talentuose figlie. Si crea così una sinergia unica e irripetibile dove il collante in questo caso, oltre l’affetto personale, è la musica che li unisce in maniera naturale e che spazia dai classici della tradizione jazz a rielaborazioni di grandi canzoni per finire con composizioni inedite. E proprio questo elemento di assoluta novità, il talento e la maestria indiscussa degli artisti protagonisti ed il grande coinvolgimento emotivo dovuto alla “sacralità familiare” di questo progetto, hanno indotto la Blue in Green a mettere in cantiere e proporre questo concerto/evento durante le festività natalizie.
Introduce l’evento la giornalista musicale Valeria Saggese
Il concerto è sostenuto dalla Camera di Commercio di Salerno ed è patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno, dalla Confcommercio e dal Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno con il contributo di Notai di Salerno, Studio Legale Alfredo Genovese e Studio Legale Gennaro Ciociano.
Supporters: RobediKappa-Salerno, NaturaSì-Salerno, Fuori di Testa.
Sponsor tecnici: Centrale del latte, Tenuta dei Normanni, Zurich agenzia di Salerno, Mulino Urbano e Bahr
Social media partners: Il Moro e Disclan.
Media partner dell’evento è Radio RCS75.
I biglietti sono disponibili sul sito Postoriservato.it
Commenta