Salerno, Giordano chiude lo storico punto vendita di casalinghi in via dei Mercanti

Stampa
Dopo mezzo secolo di attività un altro esercizio commerciale si appresta ad abbassare definitivamente la saracinesca a Salerno.

Giordano Casa, storico negozio di via dei Mercanti, cesserà l’attività – come riporta oggi io quotidiano “Le Cronache” consultabile online – del punto vendita per continuare esclusivamente quella presso il negozio di via Posidonia, 279 a Pastena.

A raccontare la storia della famiglia è la titolare, Tiziana Giordano che accende i riflettori sulle difficoltà che oggi vive il mondo del commercio e sulla necessità di un ricambio generazionale.

«Non parlerei di crisi del commercio vera e propria no ma sicuramente ci sono dei periodi in cui si lavora tantissimo e periodi in cui si lavora molto poco. Quando si lavora tanto però non si riesce a compensare i mesi in cui siamo fermi.

Ci tengo a precisare che il mio è un negozio storico, la mia famiglia ha fatto la storia mia famiglia ha fatto la storia del commercio salernitano.

La prima data certa che noi ricordiamo è il 1920; in questo punto vendita nei Mercanti siamo presenti dal 1968.

Ciò che ci ha spinti a chiudere la nostra attività è la mancanza di continuità: i nostri figli hanno fatto scelte di vita differenti, si sono inseriti in altri percorsi lavorativi e noi siamo arrivati al punto, con l’età che avanza, di decidere diconcentrarci tutti in un unico punto vendita così da poterci godere la vita».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.