Messaggi ingannevoli su WhatsApp: salernitani raggirati, conti correnti svuotati

Stampa
La nuova truffa online corre su Whatsapp e a cadere nella rete dei raggiri sono stati anche salernitani possessori di conti corrente, attraverso il furto di dati .

“Ciao Lina è da tempo che non ti vedo, come stai?”, è il messaggio apparentemente innocuo – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che compare sull’applicazione del cellulare. La fotografia a corredo del numero di telefono è di una giovane dai caratteri orientali. Sguardo languido e rassicurante, sembra una deliziosa ragazzina.

In realtà dietro la foto si nasconde l’ennesimo tentativo di cooptazione di dati sensibili e di una possibile truffa.

I professionisti delle truffe online arrivano anche attraverso l’applicazione di messaggistica che apparentemente sembra più sicura perché si utilizza il numero di cellulare che difficilmente si diffonde a terzi inconsapevolmente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.